Massimo Ucciero, 40 anni, ex dirigente del settore GDo in Piemonte, ritornato alla terra dei padri da qualche anno.” Non ho mai detto a mio padre, da piccolo, di voler coltivare la terra e commercializzare pomodori, invece, all’improvviso, pur avendo un futuro e sicurezze in altri settori al nord, ho avuto una folgorazione, tornare al paese, ai pomodori, implementare una linea di produzione di altissima qualità in una terra vocatissima da sempre e dove c’è il sacrificio persino di mio nonno”.
Così nascono le conserve Barricella, con pomodori coltivati solo su terreni propri, di cui la famiglia, da veri agricoltori custodi, conosce tutto da sempre. “ Coltiviamo in Aridocoltura, quindi, dalla piantagione alla raccolta la piantina vede solo ed esclusivamente l’acqua piovana, ovvio rinunciamo a quantità ma guadagniamo in qualità. Mi occupo personalmente della coltivazione e dei 300.000 pezzi annui confezionati”.
La Domanda supera l’offerta per Barricella, e con entusiasmo Massimo afferma: “ Riceviamo tante richieste ma abbiamo già finito tutto, lavoriamo sia con una linea ad etichetta nostra, Barricella appunto, esportata anche in Francia, e sia in conto terzi”.